Regalare un sorriso ad un bambino rappresenta il più conveniente investimento possibile per la costruzione di un futuro migliore. Ad aumentare le azioni societarie di questa speciale “Banca della felicità” ci pensano i responsabili ed i volontari locali e internazionali della Fundación “Bolivia Digna”.
La Bolivia ha sofferto nelle ultime settimane una quantità enorme di incendi che hanno devastato più di 7 milioni di ettari tra foresta amazzonica e terreni coltivabili. Sensibilizzare da piccoli su questi argomenti così importanti è responsabilità della comunità e, per tutto il mese di ottobre, i bambini del doposcuola del Mercado Campesino e di Tackoloma hanno potuto ricevere informazioni e hanno realizzato diverse attività per la difesa della Natura. A conclusione di questo viaggio educativo, è stato organizzato un pomeriggio di divertimento tra il verde e i giochi del “Parque Mariscal Andrés de Santa Cruz” di Cochabamba: un’occasione unica e rigenerante per chi vive in zone isolate e in terreni aridi con scarse risorse idriche.
E poiché la “Unidad es el Camino”, Olas de Esperanza – Insieme per la Bolivia O.D.V. ha collaborato con le spese relative al fitto dei due “micro” (bus tipici boliviani) per agevolare lo spostamento dei bambini al parco giochi. Poche ore trascorse insieme che però hanno generato ricordi che resteranno per sempre impressi nella mente e nei cuori di chi ha potuto vivere quest’esperienza ricca di allegria e sorrisi.
Un grazie di cuore agli azionisti sparsi nel mondo che con piccoli gesti creano grandi speranze!